Bere birra fa bene alla salute. Lo sapevate?

Ebbene sì, secondo degli studi scientifici, bere birra (chiaramente in maniera moderata) può portare benefici a chi la assume. Insomma finalmente una bella notizia per gli amanti di questa bevanda.

Andiamo a vederne qualcuno insieme
Rende i vostri capelli più lisci e la vostra pelle più bella

  1. Saranno contente le donne di sapere che bere birra rende la pelle più morbida e liscia grazie alle vitamine contenute nella bevanda.
    Inoltre lavando i vostri capelli con la birra, grazie all’azione dell’alcol, essi saranno decisamente più lucidi e luminosi.
  2. Rende le ossa più forti
    Il silicio, contenuto nella birra, permette un vantaggio benefico alla salute delle ossa. Si può notare che le persone che assumono questa bevanda infatti hanno una densità ossea maggiore.
  3. Diminuisce i problemi cardiaci
    Bere birra aiuta anche a diminuire il rischio di attacchi cardiaci, prevenendo così l’ostruzione delle arterie grazie all’aumento di HDL (favorito dal consumo della bevanda).
  4. Diminuisce i problemi renali
    Ricerche effettuate dimostrano che consumare birra aiuta a diminuire i problemi legati ai reni poiché l’acqua contenuta nella bevanda li mantiene attivi e il luppolo previene il formarsi di pietre.5. È un ottimo rimedio contro il raffreddore
    Avete il raffreddore e volete curarlo con uno dei rimedi casalinghi? Ottimo, allora preparate una bella birra calda e mischiateci dentro qualche cucchiaio di miele. Il vostro naso potrà finalmente tornare libero di respirare grazie alla sostanza “umolone” contenuta nel luppolo.