Una tipica birreria bavarese nel cuore di Roma

Il nostro locale saprà offrirvi un’esperienza eno-gastronomica tipicamente bavarese, portandovi alla scoperta dei tradizionali sapori della cucina e delle più originali birre di Monaco sapientemente selezionate e conservate secondo uno speciale procedimento.

La bontà della nostra birra è dovuta sia alla freschezza del prodotto che dall’immediato consumo a pochissimi giorni (3-7 gg) dalla data di infustamento, che grazie all’impianto di spillatura con cella frigorifera in cui vengono raffreddati gradualmente ad una temperatura di (5-7°) per almeno 3 giorni.
Questo trattamento consente alla nostra birra di non subire shock termici che potrebbero alterare le qualità organolettiche e aromatiche del prodotto.

Paulaner: la nostra scelta

Gut, besser, Paulaner. Buona, la migliore, Paulaner.

Con Paulaner condividiamo il grande amore per la birra e per lo stile di vita bavarese, da sempre crediamo nell’elevata competenza dei loro mastri birrai e nella bontà delle loro birre; ecco perché Paulaner è un marchio rinomato e conosciuto in tutto il mondo.

Il birrificio, situato a Nockherberg, produce oltre due milioni di ettolitri di birra all’anno che vengono esportati in più di 70 Paesi.

Paulaner è da oltre 400 anni parte integrante dello stile di vita, della tradizione e della cultura di Monaco ed è sinonimo di pregiata arte birraia.

Nel 1634 i frati dell’ordine di San Francesco da Paola iniziarono a produrre birra nel monastero Neudeck ob der Au, nel rispetto dell’editto bavarese della purezza del 1516, secondo cui il mastro birraio può utilizzare solo quattro ingredienti: malto, luppolo, lievito e acqua purissima estratta ad una profondità di oltre 240 metri.

Il segreto della qualità delle Birre Paulaner è nella qualità delle materie utilizzate:

  • il luppolo deriva dalla più grande area di coltivazione del mondo, l’Hallertau
  • il lievito proviene da colture pure di proprietà di Paulaner
  • il malto ha origine dalle colture locali del Baden-Württemberg, della Turingia e della Renania
  • l’acqua prealpina è estratta dai pozzi di proprietà del birrificio a 240 metri di profondità
sotto-bicchiere-def